Il dipartimento
Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, assistenza per la stipula dell’atto di costituzione, operazioni straordinarie quali trasformazioni, fusioni, scissioni, acquisizioni, conferimenti, modifiche statutarie, cessioni di quote, recesso, scioglimento.
Per affrontare al meglio la complessità delle operazioni straordinarie e delle diverse fasi in cui queste di articolano, l’assistenza di diritto societario è svolta in piena integrazione con le altre aree professionali dello Studio, al fine di affrontare e gestire i profili pubblicistici, le tematiche giuslavoristiche, gli aspetti fiscali e regolamentari dell’operazione.
Consulenza e redazione delle più importanti fattispecie contrattuali, in aderenza con le necessità del soggetto assistito.
Inoltre lo studio fornisce consulenza ed assistenza sia nella redazione di ogni tipologia di contratto di lavoro e nei successivi adempimenti, sia in sede sindacale per la conciliazione di controversie tra impresa e lavoratore.
Tutela dei segni distintivi dell’azienda, codice della proprieta’ industriale, contraffazione del marchio pubblicita’, ingannevole, concorrenza sleale, utilizzo abusivo del marchio altrui, registrazione del marchio nazionale, internazionale e comunitario presso gli organismi preposti, tutela del diritto d’autore.